Informazioni personali

La mia foto
Perugia, PG, Italy
Sono una donna straordinaria, per chi riesce a capirmi. Per altri sono strana.

lunedì 16 aprile 2012

Ciao, finalmente ho trovato tempo per continuare pubblicare le mie ricette.
Ieri ho provato una nuova ricetta suggerita da miei vicini di casa. Con una piccola aggiunta è diventato un piatto gustosissimo. 

Pasta con cime di rapa

Ingredienti: 
Un mazzo di cime di rapa circa 500gr. per tre persone,
Pasta a piacimento circa 80gr, x persona,
Pomodoro secco 4pz. tagliati piccoli pezzi,
Aglio
Olio.

Preparazione:
Lavare le cime di rapa, tagliare la parte sotto dove il gambo e grosso.
Tagliare a strisce lunghi circa 6, 7 cm. Far bollire per alcuni minuti in acqua salata.
Meglio tirarli dall'acqua ancora duri.

Nell'acqua che è già bollente cuocere la pasta. Lasciare al dente.

In tegame di circa 28cm. con olio d'oliva soffriggere  leggermente 1 scaglio di aglio tagliato in 4.
Aggiungere le cime, la pasta e l'acqua giusto per coprire l'ingredienti e il pomodoro secco.

Lasciate cuocere per alcuni minuti finchè la pasta è cotta bene.

Un pizzico di pepe nero, parmigiano e buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento