Informazioni personali

La mia foto
Perugia, PG, Italy
Sono una donna straordinaria, per chi riesce a capirmi. Per altri sono strana.

lunedì 2 maggio 2011

Single per scelta


Single per scelta.

“Ogni persona al mondo prima o poi fa di una frase il suo motto personale!”

Noi siamo destinati a soffrire, piangere, amare, gioccare, ridere e cantare, ballare e tanto ancora da provare. L'unico modo per conoscere il mondo egli altri è attraverso il nostro corpo. L'anima rimane intatta, la nostra ancora nel divino, quale assume ogni esperienza che noi passiamo tramite sentimenti ed emozioni che attraversano il nostro cuore.
Un uomo giovane ed attraente, amato dalle donne e cercato da loro, prima o poi si stanca a cogliere le loro emozioni, sentimenti, gelosie e tutti le loro furbizie che le donne sono bravi a mettere in giocco purchè di avere l'uomo desiderato.
Un giorno o forse una sera, quell'uomo scopre che ama solo una donna, proprio quella che ama un'altro uomo. E comincia la sua sofferenza. In quel momento triste nel profondo della sua mente nasce un pensiero. Che con gli anni cresce sempre di più e si fa posto. Nella mente dell'uomo il pensiero ossessivo dice sempre la stessa cosa : L'amore è la sofferenza più inutile che esiste sulla terra. Meglio stare soli, senza amare ne desiderare, tanto meno fare una famiglia o avere un erede. L'unico amore vero è quello che si prova per la nostra mamma da piccoli che non poteva mai tradirti.
Siamo attaccati a lei da piccoli, e quando da grandi perdiamo l'unico vero amore - la nostra madre, tutti gli altri amori perdono senso. Sono cosi insignificanti che non valgono nulla.
La perdita di questa unica donna, che ci sapeva amare incodizionatamente ci porta verso il Dio.
Le strade che portano al Dio sono infinite. E sono statte percorse infinite volte da diverse persone. Ogni esperienza, sia negativa, che positiva lascia il suo segno dentro di noi. Nascosta li, in qualche angolo dove aspetta il suo momento migliore per farsi avanti.
Il momento arriva sempre quando nessuno mai pensa che sia il momento migliore.
La morte di una persona cara lascia il segno più profondo, che portiamo per tutta la vita senza dimenticare nulla. Tutti i particolari sono davanti ai nostri occhi e ogni volta che torna nella mente quel momento ci facciamo la stessa domanda: Potevo fare qualcosa, per evitare la morte della persona a me cara? Rispondiamo subito di si. Potevo fare mille cose.
Però pensiamo insieme, nel momento che la persona era ancora viva, secondo voi eravate sicuri di fare la cosa giusta, vero? Certamente. L'unico modo di poter andare avanti senza rimorsi sia questa convinzione che abbiamo fatto il meglio possibile in questo momento.
Ed ecco con tutte le feste e momenti spensierati nella nostra vita, un giorno proviamo anche la profonda tristezza che sconvolge tutte le nostri convinzioni, teorie e filossofie assunti nel nostro cammino.
Un giorno quel'uomo bello, attraente, però con i primi segni del'età nei capelli sente una canzone. La canzone dice tutto ciò che quel'uomo ha provato. La donna che amava, però non ha avuto, i amori che non desiderava però ha dovuto affrontare per non stare solo. Parla della sua vita.
Ogni canzone sentita in un momento particolare, lascia dentro di noi un segno.
Lui è convinto, rimanere solo sia una scelta migliore da fare. Cosi non potrò provvocare sofferenza nel cuore dell'unica persona veramente amata, il mio figlio.
Mille e mille esperienze, belli o brutte, amori infedeli, amicizie false, la morte di una persona cara, il dispiacere provato nella sofferenza ci porta nella direzione di cercare un MOTO che descriva tutta la nostra vita. Un giorno ci si sveglia, ci si guarda intorno e cosa si vede? La solitudine, siamo stati poco attenti per le cose che lasciano i segni nella nostra vita. Per noi l'unico modo per ridere e dimenticare tutte le ferite che ci siamo provocati vivendo le nostre esperienze sia di dare una definizione alla nostra vita.
Una deffinizione allegra. Cosi senti un giorno dalla persona che hai incontrato – Io sono Single per scelta. Però dietro una scelta cosi, siano nascoste tante l'acrime, tante stretti dei denti, per poter alzarsi dopo che sia caduti.
Senti – single per scelta, capisci che sia l'unico modo per salvare il cuore dalle nuove ferite profonde.

2 commenti:

  1. Bel post Aneliya,

    ma ricorda che:

    "Le cose non accadono per caso!!!"

    Un saluto

    Ivano
    www.lascighera.com

    RispondiElimina